Testimonianza della Sig.ra aria Coltura Margarito
Mi chiamo Maria Coltura Margarito, abito a Garbagnate Milanese (MI). Voglio rendere la mia testimonianza e ringraziare la Regina del Castello per quanto ha fatto per me. Nel 2001 ero affetta da tumore al cervello, un meningioma maligno, per il quale dovetti essere sottoposta ad intervento chirurgico con asportazione dell’orecchio sinistro. L’operazione è avvenuta a Lugano (Svizzera) dal Prof. Roberto Pareschi, che mi diede non più di due mesi di vita. Ero ormai una vegetale. Mi rivolsi ad un amico per parlare con un sacerdote, suo conoscente, perché mi sostenesse e mi desse aiuto in quel frangente tragico della mia vita in cui mi sentivo del tutto inutile. Durante quel periodo ricevetti anche le visite di una amica, Rosaria, che rendendosi conto della mia disperazione mi offrì di accompagnarmi ad Oliveto Citra, luogo in cui appariva la Santa Vergine, per poterla pregare e chiederLe la grazia della guarigione. Accettai di buon grado. Giunti in quel luogo, alcuni conoscenti mi portarono davanti al cancello delle apparizioni unendomi alle preghiere di altre persone presenti. Mentre pregavamo, notai che ci raggiungevano man mano tanti altri ammalati e, tra loro, un bambino con delle gambette sottili sottili sorretto dai familiari. Il piccolo, giunto al cancello, si inginocchiò con non poca fatica ed io, istintivamente, pregai la Santa Vergine per quella creatura chiedendo la sua guarigione. Dopo un po’ il bimbo, riacquistando improvvisamente le forze, scese le scalinate del cancello non avvertendo più i mali che lo affliggevano. Tutti i presenti scoppiarono in lacrime accorgendosi chiaramente che la Madonna aveva accolto le preghiere dei presenti ed aveva guarito il piccolo. Non fu, però il solo miracolo avvenuto in quel giorno. Voglio ricordare che era il 5 agosto 2001, giorno del compleanno della Madonna. Anche una signora che era immobilizzata sulla sedia a rotelle, si alzò e, senza aiuto alcuno, prese a scendere speditamente per quelle scale piangendo per la felicità. La Madonna, però, si ricordò anche di me: infatti sono stata guarita dal brutto male di cui soffrivo e che non si è ripresentato più fino ad oggi.
Rendo questa testimonianza a gloria di Dio ed in lode della Regina del Castello
Oliveto Citra, 5 agosto 2016.
Testimonianza della Sig.ra Nuzziello Marinella
La sottoscritta NUZZIELLO Marinella di Manfredonia (FG) sente la necessità di dare testimonianza della vicenda che ha riguardato la propria figlia LAURIOLA Alessia di quattro anni.
Nel mese di marzo 2016 la bimba non voleva più restare in casa perché diceva di vedere una signora brutta e cattiva, come una strega, che le faceva paura. Non c’è stato verso di convincerla a rimanere in casa fino a che siamo stati costretti a trasferirci a casa di una zia per circa un mese. Nel frattempo l’abbiamo sottoposta anche ad esami clinici e a ricoverarla per ben due volte, ma senza risultati. Verso la fine di aprile abbiamo conosciuto Giuseppe D’Ambra che ha pregato per lei la Regina del Castello. Egli ci ha detto: “Oggi per voi sarà un giorno diverso”. E così è stato. La bimba, lo stesso giorno, nello stupore generale, ha chiesto di far ritorno a casa riprendendo la vita quotidiana nella assoluta normalità, senza avere più quelle brutte visioni.
Oggi sono venuta ad Oliveto Citra per ringraziare la Santa Vergine Regina del Castello per l’aiuto che ha dato alla nostra famiglia.
Oliveto Citra, 30 Ottobre 2016